Il Brand

OVER-D nasce nel 2015 come vero e proprio laboratorio di idee creative e commerciali per volontà della Ambrocasual S.r.l., nota società campana che negli anni si è distinta per l’egregio lavoro di produzione e in particolar modo per la distribuzione di noti brand su scala nazionale ed internazionale.

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Giovani e ambiziosi

Il brand sin dai primi anni di attività è divenuto un punto di riferimento nel segmento Fast Fashion for Men specializzandosi ed offrendo, più di ogni altra realtà, una vasta gamma di prodotti che rappresentano al meglio le tendenze e che spaziano tra il mondo streetwear e quello classic-casual.

La costante ricerca, la capacità di riuscire a prevedere le tendenze ed una ottima strategia commerciale e comunicativa, in pochi anni, hanno lanciato il brand sul territorio nazionale fino ad affacciarsi, dal 2017, ai mercati europei come Spagna, Grecia e Portogallo.

Il primo obiettivo di OVER-D, raggiunto ampiamente nei primi anni di attività, è stato quello di consolidare un team di lavoro che rispecchiasse le esigenze dei consumers, che dimostrasse elasticità e lungimiranza, che si nutrisse di ricerca attingendo principalmente dal Global Lifestyle.

L’attuale obiettivo, tenendo conto della velocità con cui mutano i trend, è quello di offrire ai consumers, oltre alla qualità ed al prezzo contenuto, tutto ciò che è di tendenza ed in tempo reale, trasformando così il mondo Fast-Fashion in Fast-Last-Fashion.

Nel 2019 OVER-D, vista la forte richiesta ricevuta sia dai mercati italiani che esteri e seguendo la stessa filosofia imprenditoriale, realizzerà la sua prima collezione Kids & Youngs, che coprirà una fascia d’età che va dai 4 ai 16 anni, iniziando così un vero e proprio processo di fidelizzazione delle generazioni future.

Il web, dove i nuovi linguaggi urbani si consolidano, è divenuto lo scenario dal quale lo staff di OVER-D attinge voracemente e quotidianamente i suoi contenuti. Il ragazzo/uomo che aderisce a tale linguaggio ed utizza tali mezzi è il potenziale acquirente, infatti sarebbe un limite dire che il brand si propone a un semplice target, che comunque potremmo inquadrare in una fascia d’età compresa tra i 16 e i 45 anni, limitandone al contempo l’ampia visione del progetto stesso.

Ogni collezione racconta le molteplici possibilità e gli infiniti mix che il global lifestyle ci offre. Le collezioni sono caratterizzate da prodotti variegati che rappresentano vere e proprie sfumature, permettendo al brand di passare con disinvoltura dal mondo Street a quello Classic.

L’annuale aumento dei capi prodotti e commercializzati dimostra l’efficacia di tale organizzazione e tale strategia.

Vestibilità, comfort e tendenza si combinano in ogni capo.

Il mashup di stili e generi dà vita ad una vasta collezione di outfit, adatti a ogni persona, occasione, momento, stimolando l’espressività individuale.

Il brand si basa sul concept Quick Dressing + Utility Clothing che contamina ogni aspetto delle collezioni fin dall’ideazione, fin dalle prime fasi produttive.